06/06/2017

MODENA PARK 2017, SINDACO: “CONCERTO SENZA VETRO”

Muzzarelli in occasione della riunione del Coc ha annunciato una specifica ordinanza. “Niente bottiglie nell’area dello spettacolo, divieto anche in città”

Al concerto di Vasco Rossi del 1 luglio a Modena non saranno vendute bibite in contenitori di vetro e non sarà possibile portare bottiglie in vetro all’interno dell’area dello spettacolo dove sono previsti rigorosi controlli per tutti gli spettatori, “ma anche fuori dall’area del concerto sarà vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro”. Lo ha affermato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli in occasione della prima riunione del Centro operativo comunale dedicato a Modena Park 2017 preannunciando per i prossimi giorni una specifica ordinanza che andrà a disciplinare il tema.

Il Regolamento comunale di Polizia urbana prevede già limiti per i pubblici esercizi alla vendita per asporto in bottiglie di vetro e gli organizzatori del concerto hanno assicurato che anche gli operatori selezionati per la vendita nell’area dello spettacolo o nelle altre zone della città si atterranno a queste disposizioni.

“Intendiamo comunque rafforzare il divieto e i controlli in città – spiega il sindaco Muzzarelli – sia rispetto alla vendita sia rispetto alla detenzione di contenitori in vetro che possono rappresentare un pericolo per l’incolumità delle persone. Una specifica azione di controllo, inoltre, verrà attività per prevenire e contrastare l’attività dei venditori abusivi”.

Nel corso della prima seduta del Coc, preceduta nei mesi scorsi da numerosi incontri dei tavoli operativi preparatori dell’evento, si è fatto il punto su diversi aspetti organizzativi: dalla mobilità all’organizzazione dei servizi socio sanitari fino all’impegno dei volontari di Protezione civile per garantire collegamenti pedonali in sicurezza tra i parcheggi e l’area del concerto.

Azioni sul documento