Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Giugno / VOLLEY, AL VIA LE FINALI NAZIONALI UNDER 18 FEMMINILI
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

06/06/2017

VOLLEY, AL VIA LE FINALI NAZIONALI UNDER 18 FEMMINILI

A sfidarsi, da martedì 6 giugno, 28 squadre provenienti da tutt’Italia. Finali e premiazioni al PalaPanini domenica 11 giugno. Tutte le partite sono a ingresso libero

Oltre cinquecento giocatrici per 28 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia saranno a Modena da oggi, martedì 6 giugno, a domenica 11 giugno per disputarsi le finali nazionali del campionato under 18 femminile di pallavolo.

Le prime 16 squadre, che si giocheranno la qualificazione, sono arrivate in città questa mattina e sono state salutate in piazza Grande dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dall’assessore allo Sport Giulio Guerzoni che, subito dopo, hanno ricevuto, nella sala di Rappresentanza del Municipio, per la presentazione della fase finale del torneo i rappresentanti delle due società organizzatrici Carmelo Borruto per la Volley Academy Modena e Marco Neviani per la Scuola di pallavolo Anderlini. Presenti all’incontro anche Eugenio Gollini, presidente Fipav Modena, e Silvano Brusori, presidente Fipav Emilia Romagna che, insieme alla Federazione italiana di pallavolo, hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e i delegati delle squadre.

La fase di qualificazione vedrà scendere in campo, a partire dalle 16.30 di martedì 6 giugno, 16 squadre suddivise in quattro gironi. Le prime classificate di ogni girone passeranno alla fase finale dove le attendono le 12 squadre già classificate grazie alla vittoria dei rispettivi campionati regionali. Le partite, quattro al giorno (alle 8.45; 10.15; 15.30 e 17) si giocheranno nella palestra dell’Istituto Guarini e al Pala Anderlini a Modena, alla palestra comunale Palmieri di Magreta e alla comunale Corlo di Corlo di Formigine. Le finalissime e la premiazione delle vincitrici, prevista alle 11, sono invece in programma domenica mattina 10 giugno al PalaPanini. Tutte le partite sono a ingresso libero. E tutte le informazioni sul torneo si trovano sul sito www.finalivolleycrai.it/finale-nazionale-di-pallavolo-under-18-femminile.

A difendere i colori di Modena nella manifestazione sarà la Liu Jo Tironi che rappresenta l’Emilia Romagna insieme a Conad-Sicomputer Teodora Ravenna. Dal Piemonte arriva Igor Volley Novara; dalla Val d’Aosta la Pallavolo Ccs Sogne di Aosta e dalla Liguria la Serteco Volley school di Genova. Tre le squadre lombarde in gara: Volley Bergamo Foppapedretti; Unet Yamamay Busto Arsizio e Vero volley Cislago Enza boutique Monza. Dal Trentino arrivano Argentario pallavolo Trento e Neruda Volley Bolzano, mentre dal Veneto saranno in gara Bruel Volley Bassano; Us Torri Quartesolo e Susanna Imoco Volley Conegliano, e dal Friuli Horizon volley Codroipo. Per le Marche scende in campo Mycicero Volley Pesaro; per la Toscana Montelupo città della ceramica e per l’Umbria School volley Perugia-Bastia. Il Lazio sarà rappresentato da Asd Volleyrò Casal de Pazzi; Acqua e sapone Olimpia Roma e Volley friends Roma; l’Abruzzo da Antoniana volley Pescara e il Molise da Asd Nuova pallavolo Campobasso. Dalla Basilicata arriva la Pm Wewe Club di Potenza; dalla Puglia Magic Cutrofiano Project; dalla Campania Arzano volley; dalla Sicilia la Asd Pallavolo Sicilia di Catania; dalla Calabria We Car Crotone e dalla Sardegna As Gymland Oristano.

Azioni sul documento