15/07/2017

BIMBI ALL'ORTO BOTANICO A SCOPRIRE ANIMALETTI DEL SUOLO

Lunedì 17 luglio alle 18 mostra e iniziativa per l'Estate della Società Naturalisti e Matematici

Lunedì 17 luglio alle 18 all'Orto botanico di Modena proseguono, con l'inaugurazione di una mostra fotografica e lo svolgimento di un laboratorio didattico per bambini, le attività per l'Estate modenese a cura della Società Naturalisti e Matematici di Modena.

L'associazione, infatti, è fra quelle che hanno partecipato alla costruzione del programma delle iniziative promosse e coordinate dal Comune con il sostegno di Gruppo Hera e Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Lunedì 17 luglio alle 18 si taglia il nastro dell'esposizione fotografica dedicata alla flora e si dà il via al laboratorio, adatto a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, dedicato ai “Piccoli abitanti del suolo”.

L'iniziativa, a cura di Giovanna Barbieri, Tiziana Altiero e Giulia Squadrini, mira a coinvolgere i piccoli partecipanti nella ricerca, nell'osservazione e nel riconoscimento dei piccoli animali che vivono nella terra (insetti, lombrichi e altro), per comprenderne la funzione ecologica.

La successiva iniziative per l'Estate della Società Naturalisti e Matematici è in programma per giovedì 3 agosto alle 17. Sempre all'Orto botanico, a cura di Stefania Benvenuti, l'argomento dell'iniziativa intitolata “Le essenze. Quando le piante si fanno sentire” sarà l'estrazione di oli essenziali dalle piante aromatiche.

Il programma dell'Estate modenese è online (www.comune.modena.it).

Azioni sul documento