Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Luglio / VIALE GRAMSCI, LE LINEE GUIDA DEL BANDO COMMERCIO
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

15/07/2017

VIALE GRAMSCI, LE LINEE GUIDA DEL BANDO COMMERCIO

Lunedì 17 luglio alla palazzina Pucci la presentazione dell’iniziativa che prevede contributi per 250 mila euro nell’ambito del Progetto Periferie

Saranno presentate pubblicamente lunedì 17 luglio (ore 20.30, Palazzina Pucci in Largo Pucci 40) le linee guida del Bando per la rigenerazione e innovazione delle attività economiche nell’area di viale Gramsci, via del Mercato e via Toniolo a Modena. L’iniziativa prevede un intervento di 200 mila euro per interventi di riqualificazione delle attività esistenti (circa un centinaio di esercizi commerciali) e altri 50 mila euro per sostenere nuove aperture di imprese commerciali.

Alla presentazione interverranno Ludovica Carla Ferrari, assessora alle Attività produttive e alla Smart city, e Irene Guadagnini, assessora a Partecipazione e Quartieri. Sarà presente anche Carmelo Belardo, presidente del Quartiere 2.

Il bando, che rientra tra le iniziative del Progetto Periferie (“ri-generazione e innovazione” per l’area Nord), dopo il confronto pubblico con gli operatori e con i rappresentanti delle associazioni di categoria, verrà pubblicato entro il mese di luglio: la scadenza ipotizzata per la presentazione delle domande è il 28 settembre. Le risorse saranno assegnate entro l’anno, con la compartecipazione degli operatori, che è prevista in almeno il 50 per cento, l’investimento complessivo sarà come mimino di mezzo milione di euro.

Azioni sul documento