Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Agosto / “FERRARI THE BEST” CON LEO TURRINI AI GIARDINI D'ESTATE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

02/08/2017

“FERRARI THE BEST” CON LEO TURRINI AI GIARDINI D'ESTATE

Venerdì 4 agosto, alle 21.30, serata dedicata alle auto e ai piloti che hanno fatto la storia della “Rossa”. Partecipa Mauro Forghieri, direttore tecnico F1 per vent'anni

Le auto, i piloti e le leggende che hanno fatto grande la storia della Ferrari a settant'anni dalla fondazione e a pochi giorni dalla doppietta conquistata nel Gran premio di Ungheria. È la “Rossa”, raccontata nel libro di Leo Turrini “Ferrari the best”, la protagonista del nuovo appuntamento con i Giardini d'estate, venerdì 4 agosto, alle 21.30 con ingresso, come sempre, gratuito. Sul palco, insieme all'autore, anche Mauro Forghieri, direttore tecnico della Formula 1 per oltre vent'anni, dal 1962 al 1984, a dare vita a una serata imperdibile nella quale i due massimi conoscitori della casa di Maranello raccontano aneddoti, imprese e persone che hanno contribuito a costruire il mito del Cavallino rampante.

Giardini d'estate è la rassegna organizzata da Studio's e sostenuta da BPER Banca ai Giardini Ducali di Modena in corso Canalgrande, nell'ambito dell'Estate modenese del Comune con sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena e Gruppo Hera.

Ferrari the best”, (edizioni Franco Cosimo Panini) scritto dal giornalista e commentatore di Formula 1 Leo Turrini, celebra i 70 anni della Ferrari accompagnando il lettore in un affascinante viaggio nel mondo di un'auto e di un nome leggendari attraverso la passerella dei cinquanta modelli più significativi nella storia della Rossa; il racconto della vita di Enzo Ferrari; le storie di piloti, meccanici e ingegneri che hanno contribuito a realizzare il mito della Ferrari. Non mancano gli aneddoti curiosi, il ricordo di vittorie rimaste nella storia, la mappa dei luoghi storici in cui sono inventate e costruite le Ferrari. L'ultimo capitolo mappa i luoghi storici in cui sono inventate e costruite tutte le Ferrari.

Anche per la serata di venerdì funziona il “Buon ristoro” di Piacere Modena: gnocco, tigelle, tortellini e tipicità locali con Lambrusco doc, e insalate all'insegna di prodotti tipici e tradizione. (prenotazioni tel. 059 208672).

Il programma dell'Estate modenese è online (www.comune.modena.it).

Azioni sul documento