04/08/2017

STADIO BRAGLIA / 2 – PER LA MANUTENZIONE 100 MILA EURO

Previsti lavori per la riqualificazione del manto erboso e l'adeguamento delle strutture. Guerzoni: “Tuteliamo un bene pubblico. Società? Speriamo si faccia presto chiarezza”

Riqualificazione del manto erboso e lavori di adeguamento delle strutture, in particolare il sistema di illuminazione, sono i due interventi di manutenzione straordinaria dello Stadio Braglia, del valore complessivo di 100 mila euro, deliberati dalla Giunta comunale di Modena nei giorni scorsi. I lavori si svolgeranno nelle prossime settimane.

La decisione di intervenire sull'impianto rientra nel percorso avviato dal Comune per assumere la gestione diretta dello stadio. “Si tratta di una scelta onerosa ma necessaria – spiega l'assessore allo Sport Giulio Guerzoni – per tutelare un bene pubblico come il Braglia. Rappresenta la conseguenza dell'impegno di riqualificazione dell’impianto sportivo già assunto da questa Amministrazione e che, come è evidente, non è stato rispettato dal gestore per quanto gli competeva. Con gli interventi vogliamo anche garantire la possibilità ai gialloblù di giocare nello stadio cittadino nelle migliori condizioni possibili. E ora auspichiamo che la società, che è risultata inadempiente, faccia presto chiarezza sui suoi assetti futuri”.

L'intervento sul manto erboso sarà realizzato in due fasi, una prima che prevede la ripulitura dalle erbe secche e la trasemina di nuove; una seconda che comporta una manutenzione di altissima qualità, con rasatura, concimazione, aerazione superficiale e trattamenti specifici, per un periodo di circa due mesi.

I lavori sulla struttura, invece, saranno indirizzati prevalentemente a migliorare l'efficacia e la funzionalità dell'illuminazione.

Azioni sul documento