01/09/2017

“GIARDINNER”, TRA RAP, CANTAUTORATO E STAND-UP COMEDY

Sabato 2 settembre alle 18.30 aperitivo; poi live di Edo Elia, alle 21 show di Edoardo Ferrario da “I sociopatici” di Radio2; alle 22 Shorty in concerto; alle 23.30 Piet Row dj set

Terza e ultima serata, sabato 2 settembre, del Festival Giardinner ai “Giardini d’Estate” di Modena, sempre a partecipazione libera e gratuita, nello spazio verde del centro storico di Modena: i Giardini Ducali di corso Canalgrande.

Dopo l’aperitivo a partire dalle 18.30, Giardinner si apre con un live di Edo Elia. Sua madre è inglese, suo padre è italiano. Lui vive a Londra e le sue canzoni esplorano tanti generi, dal folk al funk, fino al flamenco e all’hip hop, tra Motta, Frank Ocean e i Tame Impala. Il suo ultimo Ep “Focus” è uscito nel 2016. Alle 21 lo show di Edoardo Ferrario, il più divertente stand-up comedian italiano. Tutti i giorni è in onda su Radio2 ne “I Sociopatici” e partecipa come comico a “Quelli che il calcio”, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa's band. Alle 22 il concerto di Davide Shorty, anche lui diviso tra l’Italia e l’Inghilterra. È un cantautore, rapper e beat-maker di Palermo e vive a Londra. È stato un concorrente di X Factor e quest’anno è uscito il suo album “Straniero”, in cui si esprime inconfondibile la sua voce soul, accompagnata da melodie contaminate dal jazz e dal rap. Alle 23.30 la notte comincia con il dj set di Piet Row, direttamente da Amsterdam.

Il festival è organizzato da La Piattaforma e Mumble, nell’ambito della rassegna “Giardini d’Estate” di Studio’s sostenuta da BPER Banca, nell’Estate modenese del Comune con sostegno di Gruppo Hera e Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Alla consolidata collaborazione con Comune di Modena, Università di Modena e Reggio Emilia e BPER, quest’anno a Giardinner si è unito il sostegno di altre realtà come Coop Voce, e Aceto Due Vittorie. Tra i partner, figurano anche Il dondolo, Lambrusco di Sorbara Torre Tusini, Ubik Modena e Sid Modena.

Informazioni Giardinner: Pietro Terzi t. 340 0719346; Laura Righi t. 349 0615230.

Programma e info protagonisti su facebook (https://www.facebook.com/Giardinner/).

Azioni sul documento