Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Settembre / SERVIZI CIMITERIALI, LE DOMANDE ALL’UFFICIO DI SAN CATALDO
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

07/09/2017

SERVIZI CIMITERIALI, LE DOMANDE ALL’UFFICIO DI SAN CATALDO

Da lunedì 11 settembre tutte le istanze relative a operazioni cimiteriali per tutto il comune di Modena sono da presentare all'Ufficio amministrativo del principale cimitero cittadino

Nuove modalità per i servizi funebri e le operazioni cimiteriali nel Comune di Modena: da lunedì 11 settembre tutte le istanze relative per tutti i cimiteri andranno presentate all’Ufficio amministrativo che ha sede al Cimitero di San Cataldo. L'Ufficio si trova nell'area del Cimitero storico con ingresso da Via San Cataldo, in corrispondenza del retro della Chiesa cimiteriale. Utilizzando il trasporto pubblico è raggiungibile con gli autobus delle linee urbane 2 e 5.

L’ufficio si occupa di servizi funebri in occasione di funerali, di tutte le concessioni dei loculi/cellette e delle altre operazioni cimiteriali necessarie per dare sepoltura a un deceduto in occasione del suo funerale. Le pratiche connesse dovranno essere avviate e concluse direttamente, previo appuntamento da concordare al tel. 059 334103, all'Ufficio amministrativo di San Cataldo, aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle 8 alle 12 e giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 17.

Anche le pratiche per altre operazioni cimiteriali, non connesse ai funerali ma alla destinazione dei resti mortali a seguito di scadenza di concessioni in atto e su richiesta dei cittadini (esumazioni, estumulazioni, cremazione di resti mortali), devono essere svolte all'Ufficio amministrativo di S. Cataldo, mediante appuntamento, utilizzando l'apposito sistema di prenotazioni online dei servizi anagrafici, oppure telefonando al numero 059 7113918 dal lunedì a venerdì dalle 12 alle 13.30.

Azioni sul documento