Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Settembre / WEEKEND ALLA SCOPERTA DI GHIRLANDINA E SALE STORICHE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

29/09/2017

WEEKEND ALLA SCOPERTA DI GHIRLANDINA E SALE STORICHE

Visite sabato 30 settembre alle 18.30 sulla torre e domenica 1 ottobre a Palazzo Comunale

Doppia iniziativa dedicata alla Ghirlandina e alle Sale storiche di Palazzo Comunale nel weekend di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, in occasione del ventennale del Sito Unesco di Modena e in coincidenza con le iniziative del festival “After Futuri Digitali – Modena Smart Life”.

Sabato 30 settembre alle 18.30 è in programma una visita tematica per massimo 25 partecipanti alla torre simbolo di Modena intitolata "Gli interventi campionesi in Duomo e in torre - L'evoluzione del gusto dal Romanico al Gotico”. Punto d'incontro alla biglietteria della torre in via Lanfranco alle 18.15, prenotazioni via mail (torreghirlandina@comune.modena.it). Ingresso 3 euro, ridotto 2 (bambini e studenti 6-26 anni, over 65, gruppi di minimo 10 partecipanti); gratuito per bambini fino ai 5 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti e guide turistiche; oppure biglietto unico Sito Unesco da 6 euro (che consente l’ingresso a Ghirlandina, Sale storiche di Palazzo Comunale, Acetaia Comunale e Musei del Duomo). La torre è aperta 30 settembre dalle 9.30 alle 19 a orario continuato (chiusura della biglietteria mezz'ora prima della chiusura della torre), la visita tematica si farà quindi in orario di chiusura e terminerà con la torre già chiusa al pubblico. Da domenica 1 ottobre la torre osserverà l'orario invernale: da martedì a venerdì 9.30-13,00 e 14.30-17.30, sabato, domenica e festivi 9.30-17.30 a orario continuato.

Domenica 1 ottobre alle 18 la visita tematica organizzata da Ar/s Archeosistemi per il servizio comunale Promozione della città e Turismo porterà alla scoperta delle sale storiche di Palazzo Comunale sul tema "La raffigurazione della Pace di Costanza - l'ascesa dei liberi Comuni”. Punto d'incontro alle sale storiche al primo piano di Palazzo Comunale in piazza Grande, al termine dello scalone, alle 17.50. Prenotazioni via mail torreghirlandina@comune.modena.it. Ingresso 2 euro o biglietto unico Sito Unesco da 6 euro. Le sale storiche sono visitabili la domenica e i festivi dalle 15 alle 19 con biglietto di ingresso (2 euro), nelle altre giornate l'ingresso è gratuito con orario continuato 9 - 19

La successiva iniziativa si svolge in due turni domenica 8 ottobre alle 14,30 e alle 16,30. Si tratta di una visita teatralizzata con attori e guida, intitolata “Tutti in Ghirlandina! Un tuffo nella storia e nelle storie salendo sopra i tetti della città”.

Punto d'incontro alla biglietteria della torre 15 minuti prima dell'inizio, prenotazioni via mail torreghirlandina@comune.modena.it, visita gratuita, ingresso a pagamento (3 euro, ridotto 2, o Unico Unesco 6 euro).

Informazioni online (www.visitmodena.it).

Azioni sul documento