05/12/2011

PIGHI: "VALORIZZIAMO ASSIEME IL RICONOSCIMENTO EUROPEO"

Il sindaco al Consiglio comunale: "Complimenti per la nomina a Modena Città dello Sport 2013 giunti dai parlamentari europei di tutti gli orientamenti politici"

In apertura della seduta del Consiglio comunale di oggi, il sindaco di Modena Giorgio Pighi ha riportato all’Aula “i complimenti giunti dai parlamentari europei di tutti gli orientamenti politici per l’importante riconoscimento comunitario assegnato a Modena Città europea dello Sport nel 2013”.
Pighi ha osservato come “Modena sia arrivata a questo traguardo con un ritmo da maratona, dopo che la Commissione europea ha valutato in particolare l’offerta sportiva complessiva della città, evidenziando la capacità di essere riuscita a coniugare lo sport agonistico e la partecipazione”. Il sindaco ha quindi spiegato che sono stati considerati positivamente “il gran numero di impianti, società, gruppi sportivi e ha colpito la capacità di consegnare gli impianti alle associazioni che li gestiscono, a dimostrazione di un mondo sportivo che ha il supporto dell’Amministrazione comunale ma è comunque in grado di reggersi. E ha concluso: “Abbiamo tutto il tempo per pensare assieme al Consiglio come valorizzare questo riconoscimento che fotografa la passione cittadina per lo sport. Questi valori, come ho sottolineato nel mio intervento a Bruxelles, rientrano infatti in un’idea complessiva di stato sociale che i cittadini riconoscono come dato fondamentale della comunità”.
 

Azioni sul documento