25/01/2012

DUE NUOVI MEZZI PER TRASPORTO DISABILI DONATI AL COMUNE

La consegna da parte della ditta “E vai!” avverrà giovedi 26 gennaio alle 11.30 in piazza Grande alla presenza del sindaco Giorgio Pighi e dell’assessore Francesca Maletti

Due nuovi mezzi sponsorizzati saranno dati in comodato gratuito al Comune di Modena per il trasporto di persone disabili. La consegna da parte della ditta “E vai!” di Enrico Benini avverrà domani, giovedì 26 gennaio, alle 11.30 in piazza Grande, alla presenza del sindaco Giorgio Pighi e dell’assessore comunale alle Politiche sociali, sanitarie e abitative Francesca Maletti. Durante la cerimonia, alle aziende che hanno sponsorizzato i mezzi verranno consegnati attestati di riconoscimento per aver sostenuto il progetto “Mobilità gratuita” a favore di persone diversamente abili, promosso dall’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con “E Vai!”.

 

Il progetto è reso possibile grazie alle risorse finanziarie derivanti dalla locazione ad aziende ed esercizi commerciali del territorio modenese, degli spazi pubblicitari ricavati sulla superficie esterna dei veicoli. I mezzi, due Fiat Doblò appositamente attrezzati e dotati di elevatore per carrozzine e per il trasporto di persone disabili o con ridotta capacità motoria, saranno utilizzati nell’ambito dei servizi assistenziali ed educativi territoriali e dei Centri diurni socio-riabilitativi.

 

Lo scorso anno un altro Fiat Doblò con le stesse caratteristiche era stato dato in comodato gratuito al Comune sempre dalla “E vai!” di Enrico Benini.

 

 

 

 

 

 

 

Azioni sul documento