Tu sei qui: Home Comunicati Stampa 2012 Gennaio GIOVANI E SPORT, CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'
18/01/2012

GIOVANI E SPORT, CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

Modena, il Comune propone anche per il 2012 il bando "Lo sport oltre la crisi"

Il 45% di domande  tra la prima alla seconda edizione, segno evidente che il bando “Lo sport oltre la crisi” fornisce risposte concrete che vanno incontro alle esigenze della gente in un momento particolarmente delicato per l’economia. L'Assessorato allo Sport ha deciso quindi di riproporre anche quest’anno il bando “Lo sport oltre la crisi” rivolto alle famiglie a basso reddito residenti a Modena destinato a sostenere la pratica sportiva dei ragazzi e delle ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Grazie al bando, giunto quest'anno alla terza edizione, numerose famiglie negli anni passati hanno trovato un sostegno per poter far continuare ai loro figli la pratica sportiva. Nel 2011, infatti, ci sono state il 45% in più di domande rispetto al primo anno di pubblicazione del bando, contribuendo al pagamento dell'iscrizione ad attività sportive per 411 ragazzi. “Il successo delle passate edizioni di questo bando – dichiara l'Assessore allo Sport Antonino Marino – dimostra che stiamo andando nella giusta direzione e che questo intervento è molto apprezzato, ma conferma che le famiglie in difficoltà economiche sono ancora molte. Il messaggio positivo, comunque, è che nonostante la situazione sia critica, le famiglie non rinunciano a far fare sport ai propri figli”. Il bando è reso possibile dai fondamentali contributi della Fondazione Cassa di Risparmio, delle società sportive di vertice modenesi (Modena FC, Pallavolo Modena e Universal Volley Modena), ai quali, quest'anno, si è aggiunto quello della Banca Popolare dell'Emilia Romagna. Da parte sua, l'Assessorato allo Sport è riuscito a reperire risorse rinunciando alla tradizionale serata di premiazione degli sportivi modenesi Top Modena Sport.

Per accedere al bando sono necessari l'iscrizione a un corso di pratica sportiva di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni e un reddito ISEE familiare inferiore ai 15 mila euro.

La modulistica per richiedere il contributo sarà disponibile da lunedì 23 gennaio 2012 presso il Servizio Sport del Comune di Modena - Via Galaverna, 8 - 41123 Modena o scaricabile dal sito www.comune.modena.it/sport. Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre le 18 di lunedì 5 marzo 2012 presso gli uffici del Servizio Sport.

 

 

 

 

Azioni sul documento