28/01/2012

MODENA, FURGONE CARAMBOLA E FINISCE CONTRO UNA SCUOLA

Questa mattina un 41enne ha perso il controllo di un Transit, ha travolto un palo della luce e si è fermato contro il muro del Deledda. Il conducente è stato sottoposto a etilometro

Dopo aver divelto un palo della luce in un’aiuola e aver attraversato fuori controllo una ciclabile, un furgone Ford Transit si è andato a fermare contro il muro dell’istituto scolastico Grazia Deledda, in angolo fra via Ganaceto e viale Monte Kosica. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7 e fortunatamente non ha causato feriti.

La Polizia municipale di Modena sta ricostruendo la dinamica del sinistro e sono in corso accertamenti per verificare la percentuale di alcol nel sangue del conducente.

Secondo i primi riscontri,  M.L., 41 anni, residente in città, proveniva da via Crispi alla guida del Transit e percorreva viale Monte Kosica diretto verso viale Montecuccoli. Giunto in prossimità dell'incrocio con via Ganaceto, l’uomo ha urtato contro il manufatto di separazione fra le due carreggiate al centro della strada e ha perso il controllo del mezzo. Il furgone ha travolto un elemento in ferro nell'aiuola spartitraffico e ha proseguito la marcia in diagonale verso sinistra invadendo la carreggiata opposta, per poi salire sul cordolo di un'aiuola, al centro della quale ha abbattuto un palo della pubblica illuminazione. Quindi ha attraversato la pista ciclabile e, infine, si è scontrato contro l'edificio del “Deledda". Nonostante la dinamica, l’incidente non ha causato feriti.

Azioni sul documento