31/05/2012

TERREMOTO \ 7 - SCUOLE CHIUSE ANCHE VENERDÌ 1 GIUGNO

A Modena controllati tutti gli edifici: istituti ok ma servono approfondimenti e piccoli interventi di ripristino. Dai nidi alle medie si riapre lunedì 4 giugno

Continua anche venerdì 1 giugno la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado nel territorio del Comune di Modena. Lo ha deciso il Comitato operativo comunale di protezione civile, in accordo con i tecnici del settore Lavori pubblici e con la Provincia, per quanto riguarda gli istituti superiori di sua competenza, in modo da consentire alcuni approfondimenti nelle verifiche e piccoli interventi di ripristino resi necessari dalle scosse di terremoto degli ultimi giorni.

Le scuole comunali, infatti, sono risultate tutte agibili, dai nidi alle medie, e saranno riaperte regolarmente lunedì 4 giugno. Per le superiori gli accertamenti sono in corso.

La decisione del Comune tiene conto anche dell’invito rivolto dalla Regione e dall’Ufficio scolastico regionale affinché nelle zone colpite dal sisma l’attività didattica rimanesse sospesa fino al termine della settimana.

Azioni sul documento