08/10/2013

ATLETICA LEGGERA, A MODENA LA FINALE “UNDER 23” A SQUADRE

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, al campo comunale in via Piazza. L’organizzazione curata dalla società sportiva La Fratellanza

L’associazione sportiva La Fratellanza 1874 organizza, con il patrocinio degli assessorati allo sport del Comune di Modena, della Provincia e della Regione Emilia Romagna, la “Finale nazionale under 23 dei Campionati Italiani di Società”, manifestazione nazionale riservata alle 12 migliori squadre d’Italia, maschili e femminili

La kermesse si disputerà sabato 12 ottobre, dalle 15 alle 19, e di domenica 13 ottobre, dalle 9 alle 13, al campo comunale di atletica leggera di via Piazza. Una due giorni dove i migliori club a livello giovanile si metteranno in gioco per la conquista dello scudetto 2013. Ben ventiquattro le squadre che quindi riempiranno il “Campo Scuola” con oltre 500 atleti attesi nelle gare.

Per poter accedere a questa ambita finale, ogni società ha sommato i punteggi ottenuti nelle prestazioni dei propri atleti, tramutando così dei risultati individuali in un punteggio di squadra.

La Fratellanza 1874 oltre, ad essere la società organizzatrice, sarà impegnata sulla pista e sulle pedane con la squadra maschile che si presenterà con il nono punteggio.

Soddisfazione anche per il Mollificio Modenese Cittadella che arriva a questo appuntamento con la squadra femminile che si è qualificata con il 10° posto.

Azioni sul documento