29/10/2013

CORRIMODENA, SI CORRE SENZA GUARDARE IL CRONOMETRO

Venerdì 1 novembre con partenza alle 9.30 da via Emilia e arrivo in piazza Grande

L’edizione 2013 della Corrimodena, manifestazione non competitiva a carattere ricreativo ludico e motorio aperta a podisti, ski roller e rollers, sarà la prima iniziativa cittadina a svolgersi sotto l’insegna della campagna “Lo sport contro la violenza sulle donne. Per vincere insieme”. La campagna, promossa da assessorati allo Sport e alle Pari opportunità, Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con Centro documentazione donna e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, intende coinvolgere tutte le società, enti, associazioni e gruppi sportivi della città .

Nell’ambito del tradizionale appuntamento con la Corrimodena è inserita anche la decima edizione di Corriscuola, dedicata alla promozione del podismo nel mondo della scuola.

La manifestazione partirà alle 9.30 in via Emilia centro, all’altezza di via san Carlo, mentre l’arrivo di tutti i quattro percorsi (3,5, 5, 10,7 e 17,5 chilometri) è previsto in piazza Grande.

“La Corrimodena ha un suo fascino – sottolinea Antonino Marino assessore allo Sport del Comune di Modena perché mette insieme podisti convinti, podisti saltuari, ski rollers, rollers che vogliono mettersi alla prova, ma anche cittadini che vogliono solo correre o passeggiare godendosi le strade e i viali del centro cittadino”.

La manifestazione è organizzata dall’Aics - Associazione Italiana Cultura e Sport, dagli assessorati allo Sport del Comune di Modena e della Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena , Croce Rossa Italiana e Ufficio scolastico regionale Emilia Romagna –Ufficio XII per Modena e provincia.

A tutti i partecipanti che avranno completato uno dei percorsi allestiti sarà consegnato un premio ricordo. Previsti tre punti ristoro sui vari percorsi. L’assistenza sanitaria sarà garantita da operatori della Croce Rossa Italiana.

Azioni sul documento