01/02/2013

MODENA CITTA' EUROPEA DELLO SPORT, LE GARE DEL WEEKEND

Tennis tavolo, atletica leggera e bocce nel taccuino del fine settimana

 

Fine settimana all’insegna di vari tornei sportivi in città. Sabato 2 e domenica 3 febbraio al Palazzo dello Sport Giuseppe Panini - Casa Modena, torneo nazionale di tennistavolo Città di Modena, organizzato dalla Polisportiva Villa d'Oro. Al PalAnderlini, l'Asd Geesink Team propone il 2° Trofeo nazionale di Judo Città di Modena e, per finire, prosegue il Trofeo Bellentani 2013 di atletica leggera alla palestra indoor Campo Scuola di Atletica comunale con i campionati regionali indoor open di atletica leggera organizzati dalla A.S. La Fratellanza 1874.

Sabato 2 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 sui campi della Polisportiva Modena Est “E... Io gioco a bocce “, competizione riservata ai diversamente abili.

Il 3 febbraio seconda domenica ecologica dell'anno, sport per tutti con il “Nordic Walking” organizzato dalla Uisp a partire dalle 10 con ritrovo davanti al Palamolza. Dalle 10 alle 12 appuntamento per i più piccoli al PalaMolza con il Laboratorio ludico-motorio per bambini abbinato a brevi letture animate con l’ausilio dei pupazzi di “Peluscio mio” a cura dell’Associazione W le Mamme. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18 i bambini dai 5 ai 10 anni potranno pattinare insieme ad istruttori federali nel corso dell'iniziativa PattiniInsieme organizzata dall' Amatori Modena. Infine, presso La Tenda, dalle 17.45 alle 19 spettacolo di danza classica, moderna, contemporanea, Hip Hop, Video Dance, Athletic Dance, a cura della Scuola di danza “La Capriola”

Ultimi giorni, infine, per partecipare al concorso dedicato agli studenti delle scuole primarie inferiori e superiori. È sufficiente inviare un breve messaggio, di un massimo di 140 caratteri, a modenasport2013@comune.modena.it su ciò che lo sport significa per te. In palio buoni da utilizzare da Decathlon per l'acquisto di attrezzatura sportiva. Il concorso scade  il 4 febbraio 2013. Per maggiori informazioni visitate il sito www.comune.modena.it/modenacityofsport2013.

Azioni sul documento