15/04/2013

LA CARICA DELLE DUE RUOTE A PARCO FERRARI, 1600 IN BICI CON LA 4

Alta la partecipazione alle biciclettate della Circoscrizione 4 di domenica 14 aprile

Circa 1600 biciclette hanno invaso pacificamente parco Ferrari e le zone circostanti domenica 14 aprile in occasione dell’ottava edizione di “In bici con la 4”, la manifestazione organizzata dalla Circoscrizione 4 in collaborazione con la Polizia Municipale e diverse associazioni del territorio.

Ottocento i partecipanti al cicloraduno della mattina, a cura di Uisp/Gc Team Dlf Virginia e Acsi Veloclub Modena; altri 600, tra cui 200 bambini, hanno preso parte alle biciclettate del pomeriggio, dopo essersi regolarmente iscritti, senza contare i 200 che si sono aggregati durante il percorso. Uno sciame di biciclette, optando per il tragitto da 11 chilometri, si è spinto fino al Caravan Camping Club; l’altro ha raggiunto la Polisportiva Cognentese (percorso di 20 chilometri).

Complice la bella giornata di sole, circa 2500 persone si sono soffermate a parco Ferrari, dove si potevano effettuare controlli sanitari allo stand informativo dell'associazione Gli Amici del Cuore o far controllare gratuitamente la bici dal meccanico Romagnoli, mentre i bambini affrontavano la gimcana organizzata dalla Cimone Mtb. E rigorosamente con bici, mtb da bimbi e city bike da uomo e donna, sono stati premiati i vincitori della sottoscrizione interna. Il nido d'infanzia Cipì, la scuola materna Lippi e la primaria Emilio Po, che hanno partecipato alle biciclettate con il maggior numero di iscritti sono, infine, stati premiati con  carta, colori, matite e altro materiale di cancelleria.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con le associazioni: Acsi Veloclub Modena, Amici del Cuore, Arci Marzaglia Vecchia, Azimut Club, Caravan Camping Club, Cimone Mtb, Crc Cittanova, Fiab, R.S. Meccanico Romagnoli, Polisportiva Cognentese, Polisportiva Madonnina, Uisp/Gc Team Dlf Virginia, Usd Nuova Marzaglia.

Azioni sul documento