22/05/2013

A NOVEMBRE IL GRAND PRIX DI GINNASTICA FA TAPPA A MODENA

L’appuntamento con la ginnastica, in programma il 9 novembre, figura tra gli appuntamenti più prestigiosi del programma di “Modena Città Europea dello Sport”

 

La capitale della grande ginnastica quest’anno sarà Modena: il 9 novembre il Palasport G. Panini ospiterà la 22ª edizione del Grand Prix di Ginnastica, l’evento di ginnastica più spettacolare dell’anno, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia con il supporto del Comitato FGI Regionale e da Studio Ghiretti. Il Comune di Modena, quest’anno celebrato a livello internazionale con il titolo di “Città Europea dello Sport”, fornirà il proprio patrocinio istituzionale. L’evento è stato presentato oggi, mercoledì 21 maggio, in Municipio alla presenza del sindaco Giorgio Pighi, del presidente della Federazione Ginnastica Riccardo Agabio, dell’assessore allo Sport Antonino Marino, del delegato Coni Point Modena Andrea Dondi e di Massimo Zanotto dello Studio Giretti organizzatore del Gran Prix.

Per una volta, uno dei templi della pallavolo cederà il proprio storico parquet per ospitare le “Farfalle della Ritmica” tre volte campionesse del mondo, il nuovo “signore degli anelli” Matteo Morandi, bronzo a Londra 2012, le star del popolare reality TV “Ginnaste: Vite Parallele” e alcuni degli interpreti stranieri più vincenti a livello mondiale.

Per accentuare ancora di più la vocazione spettacolare della disciplina, resa celebre al grande pubblico dalle imprese di Jury Chechi e Igor Cassina, la manifestazione ricalcherà il modello inaugurato l’anno scorso, in cui i campioni si sono esibiti in un vero e proprio galà: il programma prevedrà continue successioni di esibizioni, accompagnate dagli “olè” del pubblico e inframmezzate dall’esplosione di musiche coinvolgenti.

Il Grand Prix di Ginnastica 2013 è anche inserito nel calendario di attività del progetto biennale “Sport Modello Di Vita”, sostenuto da ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani e promosso da un raggruppamento di sei Federazioni Sportive Nazionali - FIH, che ne è capofila, FIBa, FGI, FICK, FIJLKAM, FIPAV - al fine di presentare un’offerta differenziata, attraverso la realizzazione di percorsi sportivi multi-disciplinari.

Sarà possibile ricevere dettagli sulla prevendita dei biglietti collegandosi al sito della Federazione www.federginnastica.it e alla pagina Facebook ufficiale dell’evento www.facebook.com/GrandPrixDiGinnastica

Galleria immagini

Azioni sul documento