24/05/2013

GIOCO SPORT PROGRAMMATO PER DOMENICA 26 MAGGIO

Il programma concentrato nella giornata festiva al parco Ferrari dalle 14,30

La manifestazione Scuola Sport e Battito Sportivo, inizialmente prevista per sabato 25 e domenica 26 al Parco Ferrari, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, si svolgerà tutta nel pomeriggio di domenica 26 maggio a partire dalle ore 14.30. Il pomeriggio prevede la festa delle classi quinte delle scuole primarie, atto conclusivo del progetto Scuola Sport,  un progetto condiviso dal Comune di Modena insieme alle Direzioni Didattiche, dal Coni e dagli Enti di Promozione Sportiva AICS, CSI, UISP.

Ai ragazzi verranno proposte  le discipline sportive incontrate nel loro percorso scolastico, un'occasione per festeggiare la fine delle lezioni con una sana attività fisica accompagnati dagli istruttori delle società sportive modenesi. La festa è organizzata grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Nella giornata avverrà anche la premiazione del progetto scolastico “Attivo”: una giuria sceglierà i tre migliori elaborati tra le classi coinvolte; l'obiettivo era sviluppare il tema dell'importanza dell'attività fisica nella quotidianità, fuori dalla pratica sportiva strutturata, realizzando un elaborato grafico.

Il pomeriggio aprirà le porte del parco Ferrari anche a tutti i ragazzi modenesi che vorranno cimentarsi e provare le discipline sportive presenti, allargando la proposta di sport e divertimento anche agli adulti.

L'offerta prevista è ampia, tale da stimolare la curiosità del pubblico con il desiderio di non escludere nessuno da un'attività così importante come la pratica sportiva, a tutti i livelli.

Oltre agli sport più tradizionali e diffusi gli sportivi modenesi potranno scegliere se cimentarsi nell'arrampicata, nel golf o nel tiro con l'arco, solo per citare alcuni degli sport presenti, mentre gli adulti potranno esercitarsi  nelle attività di fitness più moderne come pilates, yoga o attività psicosomatiche.

A tutti i bambini partecipanti verrà consegnato “Passport”, una cartolina che permetterà a chi proverà cinque o più attività di ottenere un gadget offerto da Grani & Partners.Non mancherà uno spazio dedicato alla equitazione. Il Conad offrirà inoltre una merenda sana e nutriente a tutti partecipanti. Saranno presenti punti informativi ADMO e ASEOP. Si ringraziano tutte le associazioni sportive che hanno dato la loro adesione.

Tutte le info sul sito www.comune.modena.it/sport

Azioni sul documento