01/06/2013

COME CREARE UNA SQUADRA PER VINCERE INSIEME

Modena, sarà il tema del convegno in programma lunedì 3 giugno, alle 18 alla Camera di Commercio. Moderatore l’assessore allo Sport Antonino Marino

Un celebre modo di dire degli sportivi statunitense recita "There's no I in team", usando un gioco di parole per spiegare come nelle squadre non debbano prevalere le individualità ma fondersi nel realizzare un intento comune.

Questa è l'idea alla base del convegno "Far squadra per vincere insieme" che si svolgerà lunedì 3 giugno, dalle 18, nella sala Panini della Camera di commercio di Modena. Un'analisi trasversale tra diversi sport sulla logica della formazione finalizzata alla creazione di un gruppo. Ne discuteranno protagonisti dello sport nazionale come Mauro Berruto, commissario tecnico della nazionale italiana di pallavolo maschile ed esperto di formazione manageriale in materia di teamworking e teambuilding, Andrea Abodi, presidente Lega Calcio serie B ed esperto di marketing applicato allo sport, Renzo Ulivieri, direttore Scuola Allenatori Coverciano e presidente AIAC e Andrea Zorzi, ex pallavolista con 325 presenze in nazionale, attualmente giornalista sportivo.

Moderatore dell'incontro, programmato nell’ambito di Modena città europea dello Sport, sarà l'assessore allo sport del comune di Modena Antonino Marino.

Azioni sul documento