25/06/2013

GIUSY VERSACE A MODENA PER PRESENTARE IL SUO LIBRO

La campionessa italiana paralimpica giovedì 27 giugno alle 18 è al GrandEmilia. In “Con la testa e con il cuore si va ovunque” racconta la sua storia di vita e di sport

Giusy Versace, campionessa paralimpica italiana, giovedì 27 giugno alle 18 è al Centro commerciale GrandEmilia di Modena per presentare il suo libro “Con la testa e con il cuore si va ovunque" (Mondadori). Si tratta dell'autobiografia di Giusy, che racconta la sua esperienza di vita e di sport, dalla perdita delle gambe fino alla vittoria nei campionati paralimpici italiani.

L’appuntamento, condotto da Paolo Maini e Isabelle Abram, è il quarto e ultimo di “Memorie di sport”, ciclo di presentazioni di libri a tema sportivo, proposto dall’assessorato comunale allo Sport, in collaborazione con il Csi (Centro sportivo italiano) e “Modena Sport in tour”.

Giusy, a causa di un incidente in automobile, ha perso entrambe le gambe all'altezza del ginocchio. Dopo un periodo di riabilitazione, grazie all'utilizzo di protesi da corsa è riuscita a raggiungere traguardi importanti: l'oro e il record italiano sui 200 e 100 metri e il record europeo sui 100 metri.

“Con la testa e con il cuore si va ovunque”, si legge nella presentazione dellibro, "è il racconto di una vicenda personale, ma anche di una scelta che riguarda tutti coloro che si trovano ad affrontare un grande cambiamento: guardare oltre e costruirsi un domani o continuare a rimpiangere un passato che non c'è più?".

Giusy Versace ha anche creato una onlus, “Disabili No Limits”, che raccoglie fondi per donare ausili a chi non può permetterseli.

Azioni sul documento