28/01/2014

PIANO NEVE / 2 – NELLA NOTTE SPARGISALE SULLE STRADE

Prevenire la formazione del ghiaccio in tangenziale e principali nodi di Modena

In vista dell’abbassamento delle temperature previsto per la notte, dalle 21 di oggi, martedì 28 gennaio, entrano in azione a Modena i mezzi spargisale per evitare la formazione di ghiaccio sulle tangenziali e sulle principali arterie della città, compresi sottopassi, cavalcavia e cavalcaferrovia. Saranno impiegati tre mezzi di grandi dimensioni.

L’allerta neve era già iniziata nella notte tra lunedì e martedì, considerate le previsioni meteorologie e la decisione di applicare da subito integralmente il Piano neve del Comune, anche per la delicata situazione della viabilità legata all’alluvione dei giorni scorsi. Gli spargisale sono stati utilizzati anche nel corso della nevicata della mattina.

In caso di precipitazioni, appena il manto nevoso avrà raggiunto i 5-6 centimetri è previsto l’utilizzo delle lame per la pulizia della rete stradale cittadina.

Sul sito internet del Comune, nella sezione dedicata al Piano neve (www.comune.modena.it/piano-neve), sono riportati i numeri utili per ottenere le informazioni (Ufficio relazioni con il pubblico: tel. 059 20312. E-mail: piazzagrande@comune.modena.it) e per segnalare esigenze di intervento in occasione degli eventi atmosferici (Emergenza neve: tel. 059 407871), mentre per problemi relativi alla circolazione stradale ci si deve rivolgere alla Polizia municipale (tel. 05920314).

Azioni sul documento