01/10/2014

“MODENA COMUNE” ON LINE, FOCUS SUL PIANO PER LA SICUREZZA

Il giornale dell’Amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

Prima pagina e focus sul Piano Sicurezza illustrato dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli al Consiglio comunale, che ne discuterà giovedì 9 ottobre. Tra i contenuti principali, aumento degli agenti e Polizia municipale in servizio h 24, più videosorveglianza e un Tavolo al quale partecipano anche rappresentanti dei comitati. L’inizio dell’anno scolastico, i lavori effettuati alle scuole e quelli in fase di progettazione per il prossimo anno. E, ancora, il ritorno della manovra antismog con gli stop al traffico e le domeniche ecologiche. Sono tra gli argomenti del numero di ottobre di “Modena Comune”, già pubblicato on line su Internet.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di ottobre anche un servizio sulle iniziative di “Viva! 2014”, Mani per la vita, che porteranno in piazza e tra i cittadini informazioni e diffonderanno consapevolezza sull’uso del defibrillatore e le procedure d’emergenza in caso di arresto cardiaco. Notizie sui primi passi e i progetti in direzione dell’Expo, come procedono i lavori in piazza Roma e informazioni su quelli allo stadio e al Teatro Pavarotti. Nella sezione dedicata alla cultura, la Stagione dei Concerti al Comunale, il teatro contemporaneo a Vie dei Festival di Ert, le mostre in corso e gli incontri in programma per “Autunno ai Musei”. Nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio, la presentazione della legge regionale sulla parità e contro le discriminazioni di genere, il dibattito su Modena smart city, la ciclabile di via Giardini e i lavori che proseguono per la sicurezza di fiumi e argini. Per lo sport un nuovo servizio on line dedicato ai percorsi per chi ama correre e passeggiare.

Azioni sul documento