31/10/2014

COMMEMORAZIONE / 2 – CERIMONIE IN ONORE DEI CADUTI

Domenica 2 novembre al cimitero San Cataldo. Martedì 4 Alzabandiera e deposizione di corone anche al Monumento di viale Rimembranze e al Sacrario

Domenica 2 e martedì 4 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti e dei caduti di tutte le campagne di guerra e del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, sono previste diverse cerimonie aperte al pubblico a cui parteciperanno autorità civili, militari e religiose, associazioni combattentistiche e d’arma.

Domenica 2 novembre, alle 9.30 nella Chiesa del cimitero metropolitano di San Cataldo sarà celebrata la Santa Messa e successivamente verranno resi gli “onori ai Caduti” di tutte le Campagne nazionali con la deposizione di una corona di alloro da parte del nuovo comandante dell’Accademia militare, generale di divisione Salvatore Camporeale.

Alla cerimonia parteciperanno anche il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti, presenti anche alle celebrazioni per la Giornata delle Forze Armate.

Domenica 4 novembre, alle 9, davanti al Monumento ai Caduti di viale delle Rimembranze si svolgerà la cerimonia dell'Alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro. Infine, alle 9.30 corone di alloro saranno deposte anche al Sacrario della Ghirlandina e alla Lapide dei Deportati.

Azioni sul documento