22/10/2014

LA TENDA, TRA CORSI E GARE PARTE LA STAGIONE TEATRALE

In programma competizioni di improvvisazione, laboratori per gli studenti e lezione aperta di teatro. Venerdì 24 ottobre serata sulla cultura africana, sabato 25 live

Prende il via la stagione teatrale della Tenda di Modena, ma non prima del consueto appuntamento con Orizzonti Africani, la serata culturale a cura di Asam Modena, giunta alla sedicesima edizione, dal tema “L'Africa e le sue Culture”, in programma venerdì 24 ottobre alle ore 21. Inoltre, sabato 25 alle 21 la struttura di viale Molza (angolo Monte Kosica), gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, ospita una nuova serata di musica da vivo con Tumble Weed, Tange's Time e altre band modenesi.

Con una gara di improvvisazione teatrale MaestroImpro, a cura della compagnia 5 Dita nella presa e Star, domenica 26 ottobre alle 19, inizia anche la ricca stagione teatrale della Tenda. Gli attori si sfideranno in una gara spettacolo coinvolgente che concede estrema libertà creativa e il pubblico potrà fornire suggerimenti e votare le singole scene con il metodo dell'applausometro. Lo spettacolo, pur mantenendo viva la competizione, consente agli attori di restare in scena fino all'ultimo, anche se eliminati dalla gara. Inoltre, da lunedì 27 ottobre partono i corsi della Scuola nazionale di improvvisazione teatrale con una lezione, in programma alle 20, aperta a tutti coloro che vogliono cimentarsi con questa disciplina teatrale. In programma, durante l’anno, anche due corsi di teatro civile rivolti a studenti delle scuole medie superiori per sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della Memoria e della Costituzione.

Galleria immagini

Azioni sul documento