11/10/2014

TANGENZIALE DI MODENA, PULIZIA DELLE BANCHINE

Da mercoledì 15 ottobre intervento straordinario nei 7,5 chilometri di competenza comunale. Lavori anche sulle rampe. Nessun disagio per la circolazione

Una pulizia straordinaria per circa sette chilometri e mezzo di banchina della tangenziale. Verrà realizzata a Modena a partire da mercoledì 15 ottobre, tempo permettendo, nel tratto di competenza comunale dall’uscita 10 fino alla Vignolese (uscita 25-rotatoria) e dall’uscita 16 (Bruciata-Reggio Emilia) alla 17A (Cognento).

L’intervento, affidato a Hera e coordinato dall’ufficio Gestione rifiuti del settore comunale Ambiente in collaborazione con il settore Manutenzione, prevede anche la pulizia di tutti gli svincoli e delle rampe di accesso della tangenziale. In questa fase l’intervento, dalla durata di circa una settimana, sarà concentrato sulla banchina di destra della carreggiata stradale, su entrambi i sensi di marcia, e non comporterà particolari disagi per la circolazione.

Una seconda parte dell’intervento verrà programmata nelle prossime settimane in concomitanza con lo sfalcio del tratto di competenza Anas e in quell’occasione verrà realizzato anche lo sfalcio nei sette chilometri e mezzo di competenza comunale, oltre che la pulizia nell’area in mezzo al guardrail centrale.

Azioni sul documento