19/11/2014

ALLA TENDA IL FILM ARGENTINO “COSA PIOVE DAL CIELO?”

Appuntamento venerdì 21 novembre, alle 20.30. Una commedia dal tocco surreale

Una mucca piove dal cielo e uccide una ragazza che ha appena ricevuto una proposta di matrimonio. È questa la surreale scena d’apertura di “Cosa piove dal cielo?”, il film del regista argentino Sebastien Borensztein in programma alla Tenda di viale Molza venerdì 21 novembre. La proiezione, curata dall’associazione Rosa Bianca, inizia alle 20.30, l’ingresso è libero e gratuito.

Protagonista del film, ambientato a Buenos Aires, è Roberto, meticoloso proprietario di una ferramenta, per il quale ogni giorno è uguale all’altro, che un giorno si imbatte in un giovane cinese che non parla una parola di spagnolo ma ha scritto sul braccio l’indirizzo di un negozio di alimentari un tempo gestito dallo zio. Mentre iniziano le ricerche dello zio, Roberto accoglie in casa il ragazzo e avrà così l’occasione di cambiare la sua vita. La proiezione sarà introdotta da Cecilia Giuliani che condurrà anche il dibattito finale.

Nella struttura di viale Molza, gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, prosegue inoltre fino al 30 novembre la mostra “Sorry not sorry”, curata da Sara Morselli, che affronta il tema della violenza subita dalle donne.

Azioni sul documento