23/04/2014

NOVI PARK, GLI ALBERI ABBATTUTI SARANNO SOSTITUITI

Modena Parcheggi, società che gestisce il verde del parco, ha provveduto al taglio delle piante che si erano seccate. Presto a dimora nuove alberature

 

Le giovani piante all’interno del Novi Ark sono state tagliate perché non avevano attecchito, ma saranno sostituite con altre piante.

Per la messa a dimora delle nuove alberature, più sviluppate e resistenti, sarà scelto il periodo dell’anno più favorevole per la loro crescita.

E’ quanto prevede l’accordo tra l’Amministrazione comunale e Modena Parcheggi che gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde al Novi Park.

Grazie alla segnalazione della Polizia municipale, i tecnici comunali del servizio Tutela patrimonio naturale nelle scorse settimane avevano svolto un sopraluogo constatando che le piante messe a dimora dopo il rifacimento dell’area verde erano quasi completamente secche e che potevano costituire un problema per la sicurezza dei cittadini.

E stata la stessa Municipale a informare e sollecitare Modena Parcheggi della necessità di intervenire. La società che gestisce il parco e il sottostante parcheggio già lo scorso 17 aprile ha informato il comando di via Galilei che l’abbattimento era stato effettuato e che gli alberi saranno sostituiti.

Azioni sul documento