28/08/2014

VISITA GUIDATA GRATUITA A “MICHELANGELO E IL NOVECENTO”

Sabato 30 agosto con inizio alle 19.15 alla Palazzina dei Giardini in corso Canalgrande Aperture straordinarie della mostra nei tre giorni di svolgimento del Festival filosofia

Un’occasione di avvicinarsi all’arte contemporanea e di coglierne, guidati da un esperto, le influenze che arrivano da un grandissimo artista classico. Sabato 30 agosto alle 19.15 è in programma una visita guidata gratuita alla sezione modenese della mostra “Michelangelo e il Novecento”, allestita alla Palazzina dei Giardini in corso Canagrande 103. Per partecipare non è necessaria la prenotazione. È sufficiente presentarsi all’ingresso qualche minuto prima della visita.

“Michelangelo e il Novecento”, sezione modenese della mostra promossa dalla Fondazione Casa Buonarroti di Firenze e dalla Galleria civica di Modena in occasione del 450esimo anniversario della morte dell’artista, allestita alla Palazzina dei Giardini fino al 19 ottobre, ospita i risultati più recenti dell’influenza esercitata da Michelangelo sugli artisti contemporanei, giungendo fino ai nostri giorni. Accanto a due disegni di Michelangelo sono presenti lavori di Aurelio Amendola, Michelangelo Antonioni, Gabriele Basilico, Jan Fabre, Kendell Geers, Yves Klein, Robert Mapplethorpe, Ico Parisi, Thomas Struth.

La mostra è aperta gratuitamente dal giovedì alla domenica dalle 19 alle 23.

In occasione del weekend del Festival filosofia la mostra alla Palazzina osserverà un orario di apertura straordinario, diurno e serale: venerdì 12 settembre dalle 9 alle 23; sabato 13 dalle 9 alla una; domenica 14 dalle 9 alle 21 sempre a orario continuato e a ingresso gratuito.

Per informazioni, tel. 059 2032911 o 2032940 (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento