12/09/2014

SAMA SAMA, MUSICHE E DANZE INSIEME AI CITTADINI FILIPPINI

Domenica 14 settembre al parco Ferrari la festa dedicata alla cultura filippina

Domenica 14 settembre al parco Ferrari torna “Sama Sama” la festa dei cittadini filippini di Modena. A proporre la seconda edizione della manifestazione dedicata alla cultura filippina è la federazione delle associazioni filippine di Modena, Fedafilmo con il patrocinio del Centro Stranieri del Comune di Modena. “Sama Sama” che in filippino significa “tutti insieme”, è un invito a conoscersi e a stare insieme nel parco per una giornata di festa, giochi, musica e danze. La manifestazione si svolge domenica dalle 15.30 alle 21 nell'area Millybar del Parco Ferrari a Modena.

Più di 2700 filippini vivono a Modena dove hanno famiglie, figli e progetti futuri, pur restando legati alle proprie tradizioni attraverso una vivace vita di comunità. Sama Sama rappresenta la volontà di condividere con i modenesi la loro storia e le loro tradizioni.

La giornata inizierà alle 15.30 con giochi tradizionali filippini per bambini e ragazzi; alle 17 “Pinoy Hip hop”, rassegna musica e danze hip hop. Alle  18, dopo i saluti dell'assessore alla Coesione sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza Giuliana Urbelli e della vicepresidente di Fedafilmo, Flores Ligaya, appuntamento con “Fun in the Philippine”: danze, canti e rappresentazioni teatrali della tradizione filippina.

L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini, in caso di maltempo sarà annullata. Per informazioni: Centro stranieri del Comune di Modena 059 2033414 – 3411 (centro.stranieri@comune.modena.it).

Azioni sul documento