28/01/2015

ALLA TENDA SUONA IL PIANISTA JAZZ DARIO CARNOVALE

Giovedì 29 gennaio alle 21.15. Il concerto in trio con contrabbasso e batteria

Dario Carnovale, siciliano, considerato dalla critica uno dei migliori pianisti jazz italiani, capace come pochi di coinvolgere il pubblico, sarà in concerto a Modena, alla Tenda di viale Molza, giovedì 29 gennaio. Il concerto, che fa parte della rassegna “Arts & jam”, inizia alle 21.15; l’ingresso è gratuito.

Sul palco, insieme al pianista siciliano, ci saranno Lorenzo Conte al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria, in un trio dalla ritmica raffinata, ricco di contaminazioni.

Dario Carnovale, che è diventato una star in Giappone, è un talento precoce che ha iniziato a suonare la batteria a tre anni e il pianoforte a cinque. Insieme agli studi classici al Conservatorio di Palermo, dove si è diplomato in strumenti a percussione nel 2003, si è dedicato al pianoforte jazz. Nel 2006 ha rappresentato l’Italia al 17esimo meeting della International association of school of jazz diretta da Dave Liebman. Nel 2008, con il suo trio, ha vinto il primo premio del concorso per nuovi talenti Chicco Bettinardi e, nel 2010, ha vinto il primo premio come miglior solista dell’European jazz contest e del Barga jazz contest.

La Tenda è in viale Molza angolo Viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.

Galleria immagini

Azioni sul documento