28/01/2015

IN CONSIGLIO DUP, EXPO E DIBATTITO SULLE CICLABILI

Nella seduta di giovedì 29 gennaio anche tre interrogazioni sul Sant’Agostino, sui lavori per la cassa di espansione del Naviglio e sul collegamento con la stazione Mediopadana

Una delibera sul Dup, Documento unico di programmazione 2015-2019, una informativa del sindaco su “Modena per Expo 2015” e la discussione sul Piano ciclabili presentato in Aula dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dall’assessore alla Mobilità Gabriele Giacobazzi in una precedente seduta. Sono i principali oggetti in trattazione nel Consiglio comunale in programma giovedì 29 gennaio in Municipio.

L’avvio dei lavori è previsto alle 15 con tre interrogazioni, relative a “Variazione del Piano strutturale comunale relativamente alle aree soggette a particolare prescrizione per il centro storico nei confronti del complesso Sant’Agostino”, “Situazione inerente progettazione, espropri, incarichi e avanzamento lavori della realizzazione della cassa di espansione del canale Naviglio, in località prati di San Clemente nei territori di Modena, Bomporto e Bastiglia”, e “Collegamento con Stazione Mediopadana”.

Alle 16 è previsto l’appello e la trattazione della delibera sul Dup. A seguire, l’informativa su Modena per Expo 2015 e la discussione sul Piano ciclabile, accompagnata dalla trattazione dell’ordine del giorno “Piste ciclabili e mobilità sostenibile: una rivoluzione culturale necessaria” e di eventuali altre mozioni sul tema.

La seduta, tempo permettendo, sarà conclusa con la trattazione di due mozioni, trattate congiuntamente, relative all’educazione e informazione nelle scuole sul rischio di malattie sessualmente trasmissibili come prevenzione.

Azioni sul documento