30/01/2015

RESTAURO S. PAOLO, LAVORI, MOSTRE: È ON LINE “MODENA COMUNE”

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano, l’inaugurazione del complesso restaurato del San Paolo in centro storico, spazio a vocazione didattico culturale che ospita, tra l’altro un nido, una materna, la biblioteca di Giurisprudenza, il Cubec di Mirella Freni e laboratori del Sigonio. Nel numero di febbraio di “Modena Comune”, in evidenza anche le nuove mostre alla Galleria civica tra fotografie del cinema e disegni dalla collezione, e i ventotto cantieri di lavori pubblici partiti o in partenza in città.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.

Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di febbraio anche servizi sul nuovo Tecnopolo di Modena, inaugurato nel Campus universitario, e sulle azioni del Comune contro le difficoltà abitative, tra contributi per chi abbassa gli affitti e garanzie a chi affitta attraverso l’Agenzia casa comunale. Nelle pagine di cultura, spazio alle mostre e agli incontri di primavera ai Musei civici, a danza e opera al Teatro Comunale Pavarotti, e alla nuova avventura partecipata di Ert “Carissimi padri” che coinvolge la città, e le tante iniziative a Modena nel centenario della Prima Guerra Mondiale. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale, con un bilancio dei primi sei mesi di lavoro. Nel numero di febbraio anche il dibattito sul Piano per la sicurezza stradale, le linee per il bando che affida servizi di aiuti alle famiglie per la coesione sociale, la cittadinanza onoraria che sarà concessa al giudice Antonino Di Matteo. Per lo sport, il ricevimento in Municipio del Modena Volley dopo la vittoria in Coppa Italia e il nuovo bando per le famiglie in difficoltà con figli che fanno attività sportiva.

Azioni sul documento