30/01/2015

SAN GEMINIANO/4 – CONTRO I BORSEGGI SERVIZI E INFORMAZIONI

In servizio anche con agenti in borghese Municipale e Polizia di Stato; gazebo informativo in piazza Torre; ufficio cassa all’autostazione aperto anche per denunce

In occasione della fiera di San Geminiano di sabato 31 gennaio, Polizia municipale e Polizia di Stato oltre a impiegare personale in divisa, poliziotti di quartiere e vigili di quartiere, hanno predisposto un servizio antirapina e antiborseggio con personale in borghese che presidierà l’area di svolgimento della manifestazione. In luoghi ed eventi molto affollati, infatti, è frequente la presenza anche di chi è abile a sfilare portafogli, documenti, cellulari e altri oggetti dalle borse e dalle tasche dei passanti. Per questo sono diverse le iniziative che anche in questa occasione Comune di Modena e Questura metteranno in atto per prevenire episodi di quel tipo.

In largo Sant’Agostino sarà presente un presidio mobile della Municipale, dove i cittadini potranno rivolgersi per l'intera giornata agli operatori di Polizia per fare segnalazioni o ricevere informazioni e consigli.

Inoltre, l’Ufficio cassa della Polizia municipale del centro storico (alla stazione autocorriere) rimarrà aperto la mattina dalle 7.40 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 13.50 alle 17.30. Negli stessi orari si riceveranno anche eventuali denunce.

In piazza Torre, dalle 10.30 alle 18.00, sarà allestito un gazebo con un punto informativo dedicato al tema della sicurezza, con particolare riguardo alla prevenzione dei borseggi e per la promozione del fondo di aiuto alle vittime di reato “ Non da soli”. Saranno presenti i volontari dell’Associazione nazionale Polizia di Stato (Anps) dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc) e dell’Associazione nazionale alpini (Ana). I Volontari  daranno consigli e distribuiranno materiale informativo sui comportamenti da adottare per evitare di rimanere vittime di borseggi.

Azioni sul documento