30/01/2015

SAN GEMINIANO, 520 BANCARELLE IN CENTRO PER LA FIERA

Sabato 31 gennaio gli ambulanti potranno effettuare le vendite dalle 8.30 alle 20

Sono 520 gli ambulanti che potranno allestire i loro banchi nel centro storico di Modena in occasione della tradizionale fiera di San Geminiano, patrono della città, in programma sabato 31 gennaio.

Le strade e le piazze in cui si disporranno bancarelle e van sono: piazza S. Agostino, piazzale degli Erri, piazza Grande, via Emilia centro, piazza Muratori, piazza Matteotti, piazza Mazzini, corso Canalchiaro, corso Duomo, corso Canalgrande, via Università, Via Castellaro, via Scudari, via Canalino, piazzale San Francesco e calle di Luca.

Nel centro storico vengono collocati i segnali e i cartelli che indicano i divieti di sosta, in vigore dalle 24 di venerdì 30, e le zone soggette a rimozione forzata dei veicoli. Occorre fare attenzione alla segnaletica sul posto. I veicoli in sosta abusiva saranno rimossi a partire dalle primissime ore del mattino di sabato.

Le norme per il buon svolgimento della manifestazione dedicata al santo protettore di Modena sono quelle consuete. L'accesso ai luoghi della fiera e il montaggio dei banchi può iniziare alle 22.30 di oggi, venerdì 30 gennaio, dopo che gli ambulanti avranno mostrato l'autorizzazione agli agenti della Polizia municipale che presidieranno gli accessi al centro città.

La verifica che tutti gli aventi diritto abbiano ottenuto un posteggio si fa sabato alle 8.30 nell'ufficio sotto le tribune del parco Novi Sad, così come la “spunta”, ovvero l’assegnazione dei posti eventualmente non occupati dai titolari. I mezzi degli operatori in attesa di assegnazione possono parcheggiarsi in piazza Tien An Men.

L'attività di vendita si potrà svolgere dalle 8.30 alle 20, con facoltà di anticipare la chiusura alle 19. L'area dovrà essere liberata entro le ore 22.

La Polizia municipale sarà come sempre impegnata nei controlli sul corretto svolgimento della manifestazione, nelle attività anti borseggio con la Polizia di Stato e volontari delle associazioni delle Forze dell'ordine, e in controlli e verifiche sul rispetto della normativa sull’anticontraffazione, sulla sicurezza dei prodotti in vendita e sull’uso corretto degli impianti a Gpl.

Azioni sul documento