24/02/2015

17ENNE ALLA GUIDA SCHIANTA SUV DI PAPÀ CONTRO UNA CASA

Il ragazzo che conduceva l’auto e l’amico 14enne fuggono a piedi, ma messo alle strette dalla Municipale, il padre ammette che alla guida c’era il figlio minorenne

Ha preso il Suv del padre senza avere la patente di guida né i requisiti per ottenerla e, dopo una corsa di mezzo chilometro insieme a un amico ugualmente minorenne, si è schiantato contro il muro di una casa, non prima di averne abbattuto la recinzione e invaso il cortile. I due ragazzi sono quindi fuggiti a piedi nei campi abbandonando l’automobile davanti agli occhi basiti della proprietaria dell’abitazione. È accaduto in via Cavo Argine, nei pressi di Albareto, nel tardo pomeriggio di lunedì 23 febbraio.

Quando la pattuglia della Polizia municipale di Modena è arrivata sul posto, chiamata dalla signora che in un primo momento aveva pensato a una scossa di terremoto tanto è stato forte l’impatto, ha trovato l’auto distrutta e chiusa ma priva di segni di effrazione. Gli agenti sono risaliti in breve al proprietario della vettura residente nelle vicinanze del sinistro. L’uomo, dopo qualche tentennamento e davanti al figlio con il volto segnato dall’incidente e indosso le scarpe ancora sporche di fango, ha ammesso che alla guida del suo Suv Ssang Yong vi era non un ladro maldestro, ma proprio il figlio 17enne. Al ragazzo è stata contestata la guida senza patente, mentre il padre dovrà rispondere di incauto affidamento ma anche della mancanza dei requisiti per guidare e della fuga del figlio che, essendo minorenne, non può essere soggetto a sanzioni amministrative.

Galleria immagini

Azioni sul documento