24/02/2015

ALLA TENDA ROBERTA GIALLO E I “SUONARE DECIMO PIANO”

Giovedì 26 febbraio, alle 21.15, doppio concerto per la rassegna “Arts & jam”

Doppio appuntamento giovedì 26 febbraio alla Tenda di viale Molza nell’ambito della rassegna “Arts & jam”. A salire sul palco, a partire dalle 21.15, saranno infatti prima Roberta Giallo con il suo “Autoritratto dinamico” e di seguito Tommy Cat Togni con le storie un po’ folli di “Suonare decimo piano”. La serata, curata dall’associazione Muse con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, è a ingresso libero.

La marchigiana Roberta Giallo, pianista e cantante, ha suonato con musicisti come Lucio Dalla e Samuele Bersani e accompagnato il giornalista Federico Rampini nel suo spettacolo “All you need is love”. Con “Autoritratto dinamico” elabora una sorta di musica estemporanea, nella quale immagine e suono sono indissolubilmente legati, e che si sviluppa tra canzone e recitativo in una rappresentazione teatralizzata della vita.

Carlo Alberto Togni, molto conosciuto a Modena come Circo Togni e Bidello Yellow, si propone con il progetto di “Suonare decimo piano” costruito insieme al batterista Alfredo de Vincentiis e alla bassista Elisa Minari: una canzone per ogni piano, e ogni piano abitato da un’emozione da raccontare, un inquilino da andare a trovare, una storia di follia personale da scoprire. E un’undicesima canzone è nel solaio, dove ci sono le cose messe da parte e dimenticate.

La Tenda è in viale Molza angolo Viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.

Azioni sul documento