18/02/2015

FUNERALI DEL VESCOVO, MAXI SCHERMI IN PIAZZA GRANDE

Predisposti per i fedeli che non troveranno posto in Cattedrale. Passaggio in corso Duomo dove c’è il cantiere. Aperte anche le porte della Pescheria e dei Principi

I funerali dell’arcivescovo di Modena monsignor Antonio Lanfranchi, in programma in Duomo giovedì 19 febbraio alle ore 15, potranno essere seguiti anche da due maxi schermi allestiti in piazza Grande. La decisione è stata condivisa tra Comune e Diocesi in ragione dell’elevato numero di fedeli previsto per la cerimonia. In questo modo anche chi non troverà posto in Cattedrale potrà partecipare alla celebrazione.

In corso Duomo, dove si stanno svolgendo lavori di riqualificazione, i lavori del cantiere saranno sospesi e verrà assicurato un passaggio della larghezza di tre metri che consentirà ai fedeli e alle autorità religiose presenti di accedere alla Cattedrale direttamente da via Sant’Eufemia.

Oltre alle porte sulla facciata del Duomo, comunque, saranno aperte anche la Porta della Pescheria (sul lato settentrionale, via Lanfranco) e la Porta dei Principi (accesso da Piazza Grande).

Per chi raggiunge Modena con l’auto privata, si ricorda che è aperto 24 ore su 24 il parcheggio del Novi Park, custodito e interrato in piazzale Novi Sad.  

 

Azioni sul documento