26/03/2015

“LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ALLA VITA DELLA CITTÀ”

Sabato 28 marzo, alle 10, in Municipio, incontro aperto a tutti con amministratori di Milano, Parma e Vicenza che hanno già avviato percorsi di coinvolgimento

È dedicato alla “Partecipazione dei cittadini alla vita della città” l’incontro, aperto a tutti gli interessati, in programma sabato 28 marzo, alle 10, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Modena (piazza Grande 16).

Il Comune di Modena ha avviato un percorso per il miglioramento degli istituti di democrazia diretta e partecipativa, l’iniziativa in programma si pone come occasione di incontro e confronto con gli amministratori delle città di Milano, Parma e Vicenza che hanno intrapreso negli ultimi anni un analogo percorso con interessanti risultati.

All’incontro, al quale sono stati invitati tutti i sindaci della provincia di Modena, intervengono Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano; Nicoletta Paci, vice sindaca del Comune di Parma; Filippo Zanetti, assessore alla Semplificazione e innovazione del Comune di Vicenza. Coordina gli interventi l’assessora alla Partecipazione del Comune di Modena Ingrid Caporioni.

Azioni sul documento