25/03/2015

ALLA TENDA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “TERRE DI MUSICA”

Venerdì 27 marzo, alle 21. Interviene l’autore, il musicista Salvatore De Siena che racconta il suo viaggio culturale tra i beni confiscati alla mafia

È un viaggio musicale e culturale tra i beni confiscati alla mafia quello che viene raccontato nel libro “Terre di musica” che sarà presentato venerdì 27 marzo, alle 21, alla Tenda di viale Molza. Alla serata, a ingresso libero, intervengono l’autore del volume, il musicista Salvatore De Siena e il suo gruppo musicale Il parto delle nuvole pesanti. L’iniziativa è promossa con il patrocinio dell’associazione Libera e la collaborazione di Arci.

“Terre di musica” è un progetto ideato da De Siena e realizzato insieme alla sua band: un viaggio a tappe da Corleone a Trapani, da Casal di Principe a Castel Volturno fino a Roma, Bologna, Torino e Milano, per documentare l’esperienza dei beni confiscati alla mafia, raccontare le storie delle persone che ci lavorano e far comprendere che questi beni non sono solo un simbolo ma anche una risorsa e un modello alternativo di sviluppo economico e sociale.

Azioni sul documento