05/03/2015

AMBIENTE, CONFERENZA SULLE MERAVIGLIE LUMINOSE

Sabato 7 marzo, alle 15, alla scuola Ferraris di via Divisione Acqui 160. Conclude la mostra “L’energia nell’anno internazionale della luce”

Esplora le meraviglie dei fenomeni luminosi la conferenza in programma sabato 7 marzo, alle 15, alla scuola media Ferraris di via Divisione Acqui 160, come appuntamento conclusivo della mostra “L’energia nell’anno internazionale della luce”, promossa dal Multicentro ambiente e salute del Comune di Modena in collaborazione con il Gruppo per la storia dell’energia solare e l’Agenzia per l’energia. L’esposizione scientifica, aperta dal 18 febbraio, è stata finora visitata da venti classi per un totale di circa 500 allievi delle scuole elementari e medie di Modena.

L’incontro di sabato 7 marzo, a carattere divulgativo e aperto a tutti, si aprirà con l’intervento di Olmes Bisi, dell’istituto Nanoscienze del Cnr e docente all’Università di Modena e Reggio Emilia, sul tema “Le meraviglie dei fenomeni luminosi”. Seguirà Cesare Silvi, del Gruppo per la storia dell’energia solare, che tratterà di “Luce ed energia solare nella storia”.

Azioni sul documento