02/03/2015

CICLABILE VIA GIARDINI, LAVORI PROPEDEUTICI ALL’INTERVENTO

Da martedì 3 marzo lavori sull’illuminazione da parte di Hera Luce. A breve distanza l’intervento stradale con fine entro l’avvio del prossimo anno scolastico

Prendono il via domani, martedì 3 marzo, i lavori propedeutici alla realizzazione della ciclabile di via Giardini, nel tratto compreso tra piazzale Risorgimento e viale Corassori, che consentirà di completare la ciclovia Baggiovara-centro storico.

In questa prima fase, verranno effettuati da parte di Hera Luce lavori relativi all’illuminazione, cui seguirà, a distanza di qualche settimana, l’intervento stradale vero e proprio, con l’obiettivo di arrivare a conclusione prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.

Nel dettaglio, i lavori di Hera Luce, che hanno come obiettivo il miglioramento dell’illuminazione pubblica per una maggior sicurezza in vista del futuro ciclopedonale, riguarderanno la sostituzione in un tratto di 530 metri di 18 pali, che supportano 36 punti luce, nei quali verrà installata in seguito l’illuminazione a led per consentire un maggior risparmio energetico. La fine dell’intervento è prevista per il 15 marzo e per il periodo dei lavori sarà necessario un restringimento della carreggiata.

Azioni sul documento