30/03/2015

FAMILY CARD / 3 – AGEVOLAZIONI IN OLTRE 170 NEGOZI E SERVIZI

L’elenco delle attività convenzionate, pubblicato on line, copre un arco vasto di tipologie Dai supermercati ai bar; dallo stadio alle farmacie; dal teatro agli articoli alimentari

Dai supermercati ai bar; dalle profumerie ai negozi di articoli sportivi; dallo stadio alle farmacie; dal teatro alle piscine, dagli articoli alimentari ai negozi di abbigliamento e calzature. Copre un arco molto vasto di tipologie l’elenco delle oltre 170 attività convenzionate con la Family Card, che offrono a chi la possiede sconti e agevolazioni. A tutti i titolari della Family card, viene consegnato l'elenco degli esercizi convenzionati, pubblicato anche sui siti internet (www.comune.modena.it/economia e www.comune.modena.it/informafamiglie).

È importante consultare i siti o avere l’elenco con tutte le informazioni dettagliate perché non tutti i possessori di Family Card hanno accesso a tutte le agevolazioni (per Coop e Conad servono requisiti particolari di reddito e bisogna richiedere una particolare attivazione della tessera) e non tutti gli sconti sono uguali anche in attività della stessa tipologia (ad esempio nel caso dei negozi di abbigliamento si trovano sconti del 10 o del 20 per cento).

Nel dettaglio, tra le attività finora convenzionate 2015 per la grande distribuzione ci sono: iper e super Coop e Conad; tre Sigma; un Di Meglio e un discount Ecu.

In elenco diversi negozi di alimentari, tra panetterie, enogastronomie e botteghe; dal mercato del lunedì all’Albinelli, dai chioschi di piazza Primo maggio al Bio Pomposa, al “Campagna in città” di via Emilia Ovest, ci sono anche i mercati nei quali partecipano operatori convenzionati, riconoscibili da una locandina.

I negozi di abbigliamento in elenco sono 11, mentre sono tre quelli di articoli per bambini. Hanno aderito sette negozi di articoli per la casa o elettronica; tre di articoli sportivi, tra i quali un rivenditore di biciclette; nove negozi di calzature e pelletteria, una profumeria e una tabaccheria; sono 44 le farmacie, a cui si aggiunge un’erboristeria, mentre due sono le sanitarie e quattro i negozi di ottica. Tre le librerie e tre le cartolerie. Alla voce bar, ristoranti-pizzerie e gelaterie sono in elenco 10 convenzionati, mentre la sezione intrattenimento, nella quale sono compresi il teatro Comunale e l’Ert con lo Storchi, comprende altre quattro attività, due cinema e lo stadio Braglia per le partite del Modena. La voce sport (piscine e palestre) annovera 11 convenzioni. Nei servizi e merceologia varia, che comprendono taxi, artigiani, elettricisti, telefonia e altro, si contano nove convenzioni, mentre sono nove i poliambulatori e centri medici convenzionati.

L'obiettivo per il 2015 è di ampliare ancora l'offerta di esercenti e di sconti per creare un “paniere” sempre più adeguato ai bisogni degli utilizzatori. Gli operatori commerciali che non fanno ancora parte della rete e vogliono aderire al progetto Family card possono telefonare agli uffici dell'assessorato alle Attività economiche (059 2032528) o inviare una e-mail (a progetti.economici@comune.modena.it).

Azioni sul documento