19/03/2015

WIKIPEDIA E BIBLIOTECHE PUBBLICHE, SE NE PARLA ALLA DELFINI

Incontro pubblico sabato 21 marzo alle 10. Alle 14 assemblea Wikimedia in sala Pucci

Come far dialogare gli immensi archivi informativi digitali di Wikipedia e quelli delle biblioteche pubbliche? Quali opportunità innovative possono essere attivate a favore degli utenti del web e dei servizi di pubblica lettura?

A queste domande si cercherà di dare risposte sabato 21 marzo alle 10, alla sala conferenze della Biblioteca Delfini in corso Canalgrande 103, dove avrà luogo l'incontro pubblico “Wikipedia e biblioteche: alleati sospettabili. La cultura e i beni comuni digitali”, un appuntamento aperto a tutti per saperne di più e conoscere i progetti di Wikipedia nel settore dell'informazione.

Il programma degli interventi prevede l’introduzione di Rita Borghi, direttrice delle biblioteche del Comune di Modena, quindi gli interventi di Virginia Gentilini, bibliotecaria e socia Wikimedia Italia, Ginevra Sanvitale, responsabile progetti Wikimedia Italia e Andrea Zanni, presidente di Wikimedia Italia.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione, tra Comune di Modena, biblioteche comunali di Modena e Wikimedia Italia, che nel pomeriggio svolgerà la sua assemblea a Modena nella Sala Pucci di largo Pucci 33 (già via Canaletto, di fianco alla biblioteca Crocetta, ex mercato bestiame).

Anche l’assemblea di Wikimedia è liberamente aperta a tutti i cittadini

Per informazioni: Biblioteca Delfini, corso Canalgrande 103, tel. 059 2032940

Orario di apertura: lunedì dalle 14.30 alle 20; da martedì a sabato dalle 9.30 alle 20.

Azioni sul documento