28/04/2015

FESTIVAL CABARET EMERGENTE/3 – GLI OSPITI ALLA FINALISSIMA

Sul palco Demo Mura, Roberto De Marchi, Mario Gaggiano “Zero”, Gian Piero Sterpi

La Finalissima del Festival Cabaret Emergente 2014, in programma martedì 6 maggio al Teatro Storchi di Modena alle 21, vedrà esibirsi sul palco, oltre ai concorrenti, una serie di ospiti che non mancheranno di movimentare la serata.

Demo Mura, artista di estrazione americana, è per un entertainer che attinge le sue battute dalla quotidianità stretta. La sua forza è quella di alternare monologhi serratissimi con personaggi, voci canzoni e caratterizzazioni, in uno spettacolo dai ritmi coinvolgenti. Fra i suoi personaggi, Matteo Renzi, Renzo Arbore, Marco Carta, Emilio Fede, Bruno Vespa, Silvio Berlusconi. Nei suoi show anche i “nuovi” Mario Balotelli, Giovanni Allevi, Joe Bastianich, Carlo Cracco, José Mourinho, Valentino Rossi e Barack Obama. E perfino Sua Santità e i suoi predecessori danno la loro benedizione. Demo Mura ha preso parte con successo, tra gli altri, ai programmi tv: “Maurizio Costanzo Show” (20 puntate), “Piacere Rai 1” (125 puntate), “Domenica In” che ha co-condotto, “Quelli che il Calcio”, “I Cesaroni”.

Roberto De Marchi, al Teatro Storchi darà vita ad una performance inedita. Ha fatto parte del cast fisso di programmi cult della Tv, da “Drive In” a “Colorado Cafè”. La sua comicità è irresistibile quando, accompagnato dal fido cane Ardo "passeggia" tra il pubblico coinvolgendolo nella sua “camminata al parco”. Esilaranti i suoi quadri "nonsense", straordinario il ritratto delle "pipì nel mondo" e strepitosa la “promozione del whisky”, omaggio al grande Henri Salvador.

Mario Gaggiano Zero, spiegano gli organizzatori, non è un imitatore, non è un sosia di Renato Zero. Chiudendo gli occhi si è certi di stare ascoltando la voce di Zero o un suo disco. E aprendoli gli occhi si crede di assistere a un vero spettacolo di Renato. E visto che non è playback, ma la voce di Mario, praticamente identica a quella di Renato, ci convinciamo che Mario Gaggiano “è” Renato Zero...

Gian Piero Sterpi, vincitore del Festival Cabaret Emergente 2007, quest'anno è fin dall'inizio del Festival Giurato fisso, ma anche allo Storchi, come è accaduto nelle Prefinali di Vignola, delizierà il pubblico con le sue gag improvvisate.

Azioni sul documento