28/05/2015

AL PARCO FERRARI “TUTTO COL GIOCO NIENTE PER GIOCO”

Sabato 30 maggio, dalle 16, pomeriggio di giochi, musica e racconti per parlare dell’anemia falciforme. I fondi raccolti sono a favore del progetto “Casa di Fausta”

Un pomeriggio di giochi, musica, racconti e colori dedicato ai più piccoli. È il programma di “Tutto col gioco niente per gioco” che si svolge sabato 30 maggio al Parco Ferrari di Modena con ritrovo alle 16. L’obiettivo dell’iniziativa, promossa dall’Aseop con il patrocinio del Comune di Modena, è parlare della drepanocitosi, malattia ereditaria del sangue conosciuta anche come anemia falciforme.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, inizia con la merenda a pane e nutella per tutti i bambini. Dalle 17 sono previsti giochi a squadre e laboratori per i più piccoli e alle 19 un lancio di palloncini contenenti messaggi alla città. Il pomeriggio si chiude con un rinfresco, i saluti delle autorità e testimonianze. Dalle 21, festa per tutti con Antonio Dikele Distefano, Studio legale Bertolazzi, U2 for us, e Soul B.

Il ricavato della festa è destinato alla realizzazione del progetto “Casa di Fausta Aseop”, la residenza che ospiterà i bambini malati in cura al Policlinico e le loro famiglie.

Azioni sul documento