23/05/2015

LA POLIZIA MUNICIPALE DI MODENA FESTEGGIA IL 155°

Lunedì 25 maggio schieramento del Corpo e consegna riconoscimenti agli operatori che si sono distinti in servizio. Partecipano il sindaco e le autorità civili e religiose

Lunedì 25 maggio la Polizia municipale di Modena festeggia il 155esimo anniversario della costituzione del Corpo. La cerimonia, in programma al Comando di via Galileo Galilei, prevede alle 11 lo schieramento del personale e gli interventi del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e del comandante della Polizia municipale Franco Chiari. Si svolgerà quindi il conferimento delle promozioni e la consegna dei riconoscimenti agli operatori che si sono distinti in servizio nel 2014.

Tutta la cerimonia si svolgerà alla presenza del Gonfalone di Modena, del Labaro del Corpo, delle autorità civili e religiose cittadine; saranno presenti anche i gonfaloni e i rappresentanti dei Corpi di Polizia municipale della provincia.

Seguirà aperitivo analcolico offerto dall’Acat, Associazione Club Alcologici Territoriali, di Modena.

Ad accompagnare i momenti salienti della mattinata sarà la musica degli allievi dell’Istituto di Alta Formazione Musicale di Modena e Carpi Orazio Vecchi che, tra gli altri, eseguiranno l’Inno di Mameli, l’Inno alla Gioia e anche la marcia d’ordinanza del battaglione Estense Modenese, antenato di età pre-unitaria del Corpo di Polizia municipale, recentemente riscoperta e arrangiata dal liceo musicale.

Azioni sul documento