23/05/2015

SCUOLE D’INFANZIA / 2 – DA LUNEDÌ 25 MAGGIO LE GRADUATORIE

Al via a settembre anche la seconda sezione della statale del complesso San Paolo

Complessivamente sono 1222 i posti disponibili per i bambini che inizieranno a frequentare la scuola d’infanzia a settembre (erano 1157 lo scorso anno).

Con il nuovo anno scolastico viene anche avviato il trasferimento della scuola statale Boschi dai locali del Famigli a quelli del plesso Dante Alighieri, dove la nuova sezione di statale si affianca a due di convenzionata, fino a quando, nell’arco del triennio, sarà completato lo spostamento. Intanto, presso il nido Famigli di via Della Chiesa si completerà la costituzione della scuola d'infanzia a gestione in concessione. La Boschi era stata infatti ospitata temporaneamente presso il Famigli, in attesa che si concludessero i lavori al complesso San Paolo. L’aumentata richiesta del servizio ha poi creato le condizioni per aprire una nuova scuola d’infanzia statale che ha preso il via lo scorso anno e a settembre partirà anche la seconda sezione della scuola del complesso San Paolo che entrerà a regime nell’anno scolastico 2016/2017.

Le graduatorie degli ammessi e dei bambini in lista d’attesa per l’anno scolastico 2015/2016 sono consultabili da lunedì 25 maggio all’assessorato all’Istruzione, in via Galaverna 8 (lunedì, mercoledì, giovedì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 18), nelle sedi dei Quartieri (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18); nelle Direzioni Didattiche dei Circoli  VI, VII, VIII, X e XI; al punto informativo di piazza Grande e sul sito internet dell’assessorato (www.comune.modena.it/istruzione) inserendo nome, cognome e data di nascita del bambino. L'Ufficio Ammissioni comunicherà a chi è in lista d’attesa i posti rimasti liberi in sede di prima assegnazione e quelli che si renderanno disponibili successivamente.

Azioni sul documento