04/05/2015

UBRIACO ALLA GUIDA, SI SCAGLIA CONTRO MOBILI E OPERATORI

L’uomo fermato sabato notte e portato al Comando della Municipale per l’alcoltest

Dopo essere stato fermato ubriaco alla guida, si è scagliato contro gli arredi dell’ufficio del Comando dove gli agenti della Polizia municipale lo avevano accompagnato per effettuare l’alcol test e ha persino ferito un operatore. È così che un uomo di 38 anni, italiano e residente in città, si è guadagnato tre denunce penali per guida in stato di ebbrezza, per resistenza a pubblico ufficiale e per danneggiamenti al patrimonio pubblico.

È accaduto sabato 2 maggio, quando verso le 22.30, rispondendo alla chiamata dei cittadini che lamentavano il disturbo alla circolazione arrecato da un persona ubriaca, una pattuglia della Municipale si è recata nei pressi di via Archirola dove ha fermato e identificato il conducente di un automobile Kia. L’uomo è stato accompagnato al Comando di via Galilei per la misurazione di alcol nel sangue e qui ha dato in escandescenze danneggiando gli arredi dell’ufficio e causando lesioni, ritenute guaribili in cinque giorni, all’operatore che cercava di contenere il suo impeto di rabbia.

Il 38enne è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti, inoltre la prova dell’etilometro ha rilevato un grado alcolico nel sangue pari a 1,38: per lui è quindi scattata anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente ai fini della sospensione e decurtazione di 10 punti.

Azioni sul documento